Blu3 Dr3am3

Il più innovativo fast cruise 40 piedi di sempre

L’evoluzione riguarda tutti gli aspetti dell’equilibrio generale statico e dinamico.
I pesi dell’opera viva sono stati curati con particolare attenzione alla posizione della chiglia, alla posizione dei timoni. Gli aspetti dinamici hanno curato la stabilità ai diversi angoli di sbandamento e l’assetto di prua.

Un'esperienza

UNICA


Le nostre proposte
Lo spazio tra i due timoni consente di timonare avendo sempre ben visibile il bordo di uscita e i filetti del fiocco.
Si può cosi godere appieno della facile manovrabilità, di avere la sensazione di essere al timone di una “deriva” che è pronta ad accellerare su ogni raffica.

SPECIFICHE TECNICHE

LOA
M 12.36

LWL
M 11.70

BEAM
M 4.10

DRAFT
2.40 (2.00 optional) M

DISPLACEMENT
Kg 9.400

BALLAST
Kg 3.050

SAIL AREA
M2 100 - std

GENOA
M2 43 - std

MAINSAIL
M2 57 - std

WATER TANK
L 350

FUEL TANK
L 200

CE CERTIFICATION
Rina

Designer : Javier Soto Acebal

 

Alcune INNOVAZIONI e TENDENZE

• Arretramento dell'albero, aumentando le aree di genoa e gennaker
• Timoni con sezioni trasversali delle lamine e centro di pressione spostato in avanti, ritardando l'angolo di stallo. 
• Chiglia progettata per abbassare il baricentro, utilizzando tutti gli sviluppi delle barche da regata di Javier Soto Acebal. Lama e bulbo sono progettati per ogni nuovo numero di Reynolds locale (velocità relative all'appendice).
• Forma complessiva dello scafo con una sezione maestra ridotta (meno baglio sulla linea di galleggiamento e pescaggio locale dello scafo), quindi lo scafo appare più snello.
• Coefficiente prismatico dello scafo con volume a prua bilanciato dalle potenti forme di poppa. Queste nuove forme hanno una maggiore stabilità di forma e molte più potenzialità per raggiungere velocità più elevate.
• Specchio di poppa più verticale e con meno curvatura trasversale, quindi sotto sbandamento non si perde un centimetro di lunghezza effettiva al galleggiamento
• Sagomatura della zona di poppa evoluta verso sbalzi più brevi, che devono essere attentamente curati, per vincere la resistenza alle basse velocità (aggiunta superficie bagnata e vortici)
• Altezza della linea di cintura e forma hanno un secondo effetto sull'estetica della cabina, determinandone l'altezza finale e la curvatura inferiore all'intersezione del camber del ponte
• Eliminazione della linea di bellezza come su tutti i nuovi modelli, che rende l’aspetto complessivo più moderno e puro